Morgana La Manna rappresenta l’essenza della musica come viaggio personale e artistico, e il suo futuro promette bene oltre il talent show
Il 13 novembre si è chiuso il sipario su Io Canto Generation 2024, ma il viaggio di Morgana La Manna è solo all’inizio. Con la sua voce potente e il suo carisma unico, ha saputo trasformare ogni esibizione in un’esperienza indimenticabile, conquistando il pubblico.
Morgana non è solo una cantante: è un’artista che riesce a intrecciare emozioni e melodia in un racconto vibrante e autentico. Ogni volta che saliva sul palco, c’era qualcosa di magico che accadeva. Non era semplicemente musica: era un pezzo della sua anima che prendeva vita attraverso le note.
L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio e sapere di più di questa importante esperienza.
La musica sembra essere il linguaggio con cui esprimi le tue emozioni più profonde. Qual è stata la canzone o l’esibizione che ti ha permesso di raccontare meglio la tua voce?
Confermo, la musica è il linguaggio migliore per esprimere tutto ciò che provo. Non ho un’esibizione preferita, ma di certo sono consapevole di aver avuto una grande responsabilità nel proporre canzoni di elevata importanza. I duetti con Benedetta sono stati i migliori, ma “La Rondine” è stata la canzone che mi ha aiutata di più per comunicare tutte le mie emozioni al pubblico, perché ne conoscevo bene sia la melodia che il testo, entrambe mi hanno permesso di raccontare una profonda parte di me.
l percorso in Io Canto Generation 2024 ti ha sicuramente trasformata come artista e come persona. Qual è stato il momento più significativo di questa esperienza e cosa hai imparato che porterai con te per sempre?
Il momento che mi resterà nel cuore è quello in cui io e gli altri ragazzi partecipanti avevamo spazio per trascorrere del tempo insieme, divertendoci come potevamo, godendoci ogni attimo fuori dalla competizione. Porterò per sempre con me tutto ciò che ho scoperto, imparato messo in pratica, ho avuto la possibilità di ascoltare pareri di persone di grande importanza, ho scoperto sfaccettature nel mondo del canto di cui nemmeno io ero a conoscenza e mi è stato permesso di affrontare tutte le mie paure salendo su un palco così importante e facendo la cosa che mi piace di più, cantare.
La tua determinazione e il tuo talento ti hanno trasformato il tuo sogno in realtà. Cosa consiglieresti ai giovani che, come te, vogliono realizzare i propri desideri ma temono di non essere all’altezza o di non essere compresi?
Ai giovani come me do il consiglio di credere sempre nei propri sogni e di non fermarsi alla prima critica, di essere noi i nostri primi sostenitori. Portate avanti il vostro sogno, io, se non avessi creduto nel mio, non avrei realizzato niente di quello che ho fatto finora. Non smetterò mai di sognare, non fatelo nemmeno voi.
Morgana La Manna è riuscita a distinguersi non solo per il suo talento, ma anche per il suo modo naturale di raccontarsi al pubblico. Anche se la competizione è terminata, il suo viaggio è solo agli inizi. La sua bravura e il cuore che mette in ogni nota le apriranno sicuramente nuove e straordinarie opportunità.
Per Morgana, la musica è una strada da percorrere senza paura, con la consapevolezza che ogni passo, ogni nota e ogni emozione condivisa costruiscono qualcosa di grande. Il pubblico che ha imparato ad amarla è pronto a seguirla ovunque la porterà la sua passione. E, il suo futuro, promette di essere brillante come una stella appena nata.