Quante volte abbiamo scelto la nostra meta delle vacanze o un ristorante solo perché instagrammabile? Forse più di quelle che pensiamo. Questo perché non riusciamo a resistere al fascino delle lucine in un cortile, ai colori di un paesino, alla street art di una città o semplicemente al tramonto che abbiamo visto mentre scorriamo la home del nostro instragram.
Catania è una città che offre tanti spunti instagrammabili, noi vi portiamo in giro per la città alla scoperta dei luoghi più interessanti per il vostro feed o le vostre stories.
CHIOSTRO DELLA MUSICA – VILLA BELLINI
Situato al centro della città, la Villa Bellini, è uno dei giardini più antichi di Catania. Il chiostro della musica si trova in cima alla collina sud da cui si gode una splendida vista della città e dell’Etna, vi consigliamo di farci un salto al tramonto per godervi i colori del cielo e una prospettiva sulla città unica.
SAN BERILLO
San Berillo è un quartiere del centro storico di Catania, da una storia di abbandono a una storia di rinascita, è quello che si può vedere e leggere fra le sue vie dove i murales e opere di street art sono i veri proprietari delle case.
Grazie ad associazioni culturali e cittadine il quartiere si è nuovamente aperto alla città in tutta la sua controversa bellezza. Potete visitarlo in autonomia o ancora meglio con un tour guidato.
SAN MICHELE DISTRICT
Via San Michele è una delle vie più estrose, creative e colorate del centro, esattamente alle spalle di via Etna. In questa piccola via potete trovare gallerie d’arte contemporanea, esposizioni, mostre, show room e anche dei bistrot con cibo d’eccellenza.
Un vero e proprio distretto dell’arte in tutte le sue forme e in qualsiasi momento della giornata passate da lì non potrete che rimanere affascinati da questo posto.
Adesso smartphone alla mano e pronti per il vostro scatto instagrammabile!