Inizia il Countdown per Christmas Town 2024, il Parco tematico dedicato al Natale del Sud Italia

da | Nov 29, 2024 | In giro e dintorni

Ritorna anche quest’anno la seconda edizione di Christmas Town al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, alle pendici dell’ Etna, dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Il Parco tematico dedicato al Natale più grande del Sud Italia quest’anno sarà ancora più grande, raddoppiando la superficie dell’intero villaggio, con tante nuove attrazioni ed emozioni da vivere. 

 

“Believe” è il messaggio di questa edizione, che invita i visitatori di tutte le età a credere nei propri sogni e a lasciarsi trasportare dalla magia del Natale. 

 

Un Natale ricco di sorprese perché ad essere raddoppiata sarà anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, regalando una visita magica all’insegna dell’atmosfera natalizia a grandi e piccoli. 

Il divertimento continua con tre grandi teatri che si animeranno in contemporanea con: Magic Show, Musical sul Grinch e il Christmas Circus.

 

Altre novità sono la Fabbrica dei giocattoli e la grande Casa di Babbo Natale, grande circa 400 mq e tutta da scoprire. Da non perdere anche il Cinema di Natale e le aree gioco allestite da Lego, Barbie e Hot Wheels.

 

Un’altra magica attrazione sarà l’inedita Christmas Big Balls, un’area dedicata in cui i visitatori potranno divertirsi lanciando palle di Natale per immergersi pienamente nell’atmosfera natalizia.

 

La tradizionale Giostra dei Cavalli, la grande Ruota Panoramica e grande novità di quest’anno: la Giostra delle Slitte Volanti, una delle due esistenti in Italia. 

Ogni giorno il Parco verrà animato da meravigliose parate e straordinarie sorprese tutte da scoprire, che renderanno magico ogni momento. 

 

Le famiglie, le scuole, i gruppi d’amici, le coppie, varcata la soglia d’ingresso del villaggio potranno trascorrere un’intera giornata affascinati dall’intrattenimento di Christmas Town, senza limiti di permanenza, incontrando i meravigliosi personaggi delle danzanti parate come renne, schiaccianoci e pupazzi di neve.

All’interno del villaggio sono presenti gli store ufficiali dove poter comprare gadget e tanti articoli natalizi, oltre a diversi punti ristoro con gustose varietà di cibi caldi dolci e salati, anche senza glutine. 

 

Tra le novità 2024 si potrà anche cenare al suono delle campanelle più festose, con un menu che brilla di sogni e polvere di stelle. Infatti, quest’ anno al Christmas Town si potrà sedere a tavola con Babbo Natale.

Il menu prevede: mousse di fior di neve, alberelli di patate, bastoncini di sfoglia, foreste impanate, morbida barba di bianco latte e polvere di stelle zuccherata. 

Babbo Natale – con la sua voce profonda e calda – e il suo abito rosso fiammante decorato di pelliccia, cintura di cuoio e stivali neri consumati dal lungo viaggio, darà il “benvenuto” a tutti coloro che vorranno provare l’emozione dei profumi e dei sapori che solo le feste sanno regalare. 

Un’occasione unica per godere dell’atmosfera natalizia, che si porta dietro gioia, gentilezza, condivisione, speranza, ma anche ricordi, calore di famiglia e desideri nascosti nel più profondo del cuore. 

“La Cena con Babbo Natale”, un esclusivo evento all’interno di Christmas Town nel nuovissimo “Ristorante di Natale”, in cui sarà possibile cenare dopo aver fatto un giro sulla ruota panoramica, aver fotografato Grinch, elfi e renne, pattinato sul ghiaccio, instagrammato baci sotto il vischio, visitato la fabbrica dei giocattoli, scritto la classica letterina e assistito agli spettacoli in programma.

Una serata speciale da trascorrere con Babbo Natale, Mamma Natale e i loro elfi. Un’atmosfera unica e una cena deliziosa con i migliori sapori delle feste, con piatti che incantano la vista e il gusto.

 

È possibile acquistare già da adesso sulla piattaforma Ciaotickets, presso i rivenditori autorizzati, o direttamente presso il Christmas Town Express, biglietteria ufficiale al Centro Commerciale Centro Sicilia, due tipologie diverse di biglietti.

Con il Biglietto Giornaliero si può entrare a qualunque ora si preferisce, entro gli orari di apertura e chiusura del Villaggio, e non ci sono limiti di permanenza. 

Il prezzo del biglietto giornaliero è di 15 euro per gli adulti e 12 euro ridotto per bambini 4/12 anni.

Il Biglietto Serale è unico al prezzo di 8 euro, valido per tutti, e consente l’accesso al Villaggio dalle ore 19:00 fino alle 23:00, con un’atmosfera unica tra luci e colori brillanti, tutte le attrazioni sono sempre operative fino a chiusura. 

Ogni biglietto è valido per un solo accesso, una volta usciti non sarà possibile rientrare. Il Villaggio è aperto anche in caso di pioggia.

Nei biglietti sono incluse tutte le attrazioni senza limiti di accesso quali: la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre, gli spettacoli al Magic Show, il Musical e il Christmas Circus, la Fabbrica dei giocattoli, la Casa di Babbo Natale, le aree gioco allestite da Lego, Barbie e Hot Wheels, Christmas Big Balls, il Cinema di Natale e le parate. 

L’unica attrazione non inclusa è la Ruota Panoramica, che prevede un biglietto a parte che si potrà acquistare direttamente in loco.