Vuoi staccare la spina ad Agosto? Goditi tre giorni di musica e mare al Mish Mash Festival di Milazzo

da | Lug 26, 2024 | Eventi e racconti delle città dell'isola

Se sei alla ricerca di una vacanza che combini musica vibrante e mare da cartolina segna in agenda le date del Mish Mash Festival a Milazzo. Dal 10 al 12 agosto, le storiche mura del Castello Arabo-Normanno ospiteranno l’ottava edizione di questo festival che mescola cultura indie e elettronica, rock, funk e underground per tre giorni imperdibili di concerti, live set, installazioni, visual e performance in un luogo davvero suggestivo, sospeso tra il mar Mediterraneo e le isole Eolie.  

Mish Mash 2024

Mish Mash Festival è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica indipendente. Quest’anno a guidare la line up sarà Cosmo con il suo mix di elettronica e cantautorato, mentre i Tre Allegri Ragazzi Morti celebreranno i loro trent’anni di carriera con il nuovo album “Garage Pordenone”. Attesissimo il concerto di Popa, l’artista milanese con radici lituane che porterà in scena il suo personalissimo sound, completano la line up Il Mago Del Gelato e Phunkadelica.

La tre giorni di musica è anche l’occasione perfetta per visitare il Castello di Milazzo, il forte più grande di Sicilia. Questo imponente complesso fortificato offre una vista panoramica molto suggestiva sul Mar Tirreno ed è il luogo perfetto dove godersi il tramonto sulle Isole Eolie.

Mish Mash 2024

L’antico castello custodisce anche il Museo del Mare, una tappa obbligata. Qui potrete osservare da vicino lo scheletro di un grande cetaceo e fruire di un percorso museale dedicato alla tutela della flora e della fauna marina.

Ma Milazzo è famosa anche per le sue spiagge incantevoli e le acque cristalline. Un luogo imperdibile sono le Piscine di Venere, una serie di insenature naturali sul promontorio di Capo Milazzo. Questo angolo di paradiso è perfetto per un tuffo rigenerante e per godersi il sole in un contesto naturale di rara bellezza.

Mish Mash 2024

Non lasciate Milazzo senza aver assaggiato la granita del Bar Nettuno, un luogo spartano che serve ottime granite artigianali e il pidone con la scarola e l’acciuga di Rusticando, una delizia che vi conquisterà al primo boccone!

A cena non rinunciate ad un’esperienza di gusto al Ristorante Balice, noto per l’estro e  la creatività del suo chef Giacomo Caravello. Per un aperitivo o una cena veloce prima dei concerti è perfetto il Ristorante Al Borghetto lungo la salita che porta al Castello.

Un weekend al Mish Mash Festival è un’immersione nella musica indie ed elettronica ma anche un’occasione per esplorare una città tutta da scoprire. Tra le spiagge incantevoli, i ristoranti deliziosi, le visite culturali e le notti animate dai concerti, Milazzo si rivela la destinazione perfetta per una piccola vacanza tra mare, sole e musica.  

Non perdere l’occasione di vivere questa magica esperienza e preparati a ballare sotto le stelle nel suggestivo scenario del Castello Arabo-Normanno di Milazzo. Per Info e ticket, visita il sito ufficiale del Mish Mash Festival.

Scopri gli altri eventi estivi in Sicilia sul Terzo numero di Living in The City Magazine: scarica qui la tua copia digitale!