NATALE AD ACIREALE 2025: DOMANI IN PIAZZA DUOMO L’INAUGURAZIONE

da | Dic 5, 2025 | In giro e dintorni

Mentre il centro storico si veste dell’atmosfera magica delle feste, si avvicina l’avvio ufficiale di Natale ad Acireale 2025, con un ricco programma di eventi che unisce tradizione, cultura, musica, arte e intrattenimento.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio nel cuore della città il Presepe Artistico Siciliano, il più grande presepe statico d’Italia, e il maestoso albero luminoso alto 20 metri, faranno da cornice alle tantissime attività in programma.

Domani, sabato 6 dicembre, alle ore 18:00 in Piazza Duomo si terrà la cerimonia inaugurale con l’accensione dell’albero e la benedizione del Presepe Artistico Siciliano.

Nella stessa giornata, dalle 18:00 alle 21:00, in Piazza Garibaldi, sarà possibile partecipare alla degustazione dei panettoni artigianali a cura dei maestri pasticceri acesi.

Alle 20:00, presso l’Auditorium S. Giovanni Nepomuceno, si terrà lo spettacolo teatrale “A Cunzata da Cona”, realizzato dall’Associazione Guardastelle, con ingresso libero. Ulteriori repliche sono previste nelle date 7, 8, 19 e 20 dicembre.

Il programma proseguirà domenica 7 dicembre, ancora dalle 18:00 alle 21:00 in piazza Garibaldi, con un nuovo appuntamento dedicato alla degustazione dei panettoni artigianali.
A seguire, alle 20:30, presso la Chiesa di San Biagio, avrà luogo il Concerto Missionario, curato dalla Missio Madagascar’s Angels e diretto dal Maestro Michele Patanè.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a prendere parte agli eventi, per vivere insieme l’atmosfera e la tradizione del Natale.

Il ricco programma Natale ad Acireale 2025 nasce dalla grande collaborazione della Città di Acireale, con la Diocesi di Acireale, la Fondazione Bellini, associazioni, club service, istituti scolastici, parrocchie ed enti. Concerti nelle Basiliche, spettacoli, tante attività per i bambini, le degustazioni dei panettoni artigianali locali , il mercatino e la casa di Babbo Natale, l’incantevole percorso tra i presepi, dalla chiesa di Santa Maria della Neve con il presepe settecentesco alle mostre nel centro cittadino, saranno gli ingredienti principali.

NATALE AD ACIREALE 2025