Cucina, atmosfera e convivialità sono state protagoniste della Cena Experience organizzata da Braceria Corte Marconi (piazza Guglielmo Marconi 16, Acireale) per presentare il nuovo menù stagionale.
Con un’atmosfera ricercata e accogliente allo stesso tempo, la Braceria Corte Marconi si trova in quella che fu una storica pescheria. Un contrasto tra passato e presente che si può notare anche nel design moderno e minimalista, semplice e familiare. Ma è l’eccellenza della materia prima, sapientemente selezionata, l’elemento chiave della serata e delle nuove proposte ideate dallo chef Andrea Villani.
Per cominciare, come “amuse-bouche”, un’aletta di pollo cotta a bassa temperatura e marinata in salsa agrodolce. A seguire, tuma fritta accompagnata da salsa mediterranea e crocchè di patata in mousse di formaggio.
Una carrellata di crudi con il carpaccio di manzo su letto di rucola marinata all’aceto balsamico e petali di grana e tartare di manzo con petali di tartufo e uovo pochè. A chiudere le tagliate di picanha di black angus uruguayana, denver steak di manzo prussiano e roast beef steak di simmenthal bavarese.
Ad accompagnare le proposte, un vino Enantio Terra dei forti, cantina Valdadige, dal colore rosso rubino e al palato potente con un’incredibile persistenza. Il servizio attento, i tagli di pregio e le preparazioni che esaltano la materia prima offrono un’esperienza unica nel suo genere.
