Una passeggiata all’aperto tra le grandi firme internazionali, dove scovare capi d’abbigliamento e accessori rari ad occasioni uniche. Un vero e proprio mall dove trascorrere le giornate con tutta la famiglia. Una shopping destination per turisti provenienti da tutto il mondo.
Ormai da anni riconosciuto come hub dello shopping, il Sicilia Outlet Village è questo e molto altro.
Moda, economia, turismo, occupazione e sviluppo del territorio. Un centro di interesse che cresce sempre di più diventando l’Outlet Village più grande del Centro-Sud e uno tra i più grandi d’Italia per un totale di 36mila MQ di estensione.
Viene definito “Terza Fase” il nuovo capitolo per il Sicilia Outlet Village, che inaugura un nuovo boulevard su cui passeggiare e a 30 nuove boutique da scoprire, che si aggiungono alle 140 già esistenti.
Un mondo da sogno per gli amanti della moda, che trovano in un unico polo i più grandi marchi nazionali e internazionali, tra cui Alberta Ferretti, Armani, Blumarine, Boss, Coach, Dolce&Gabbana, Ermanno Scervino, Fay, Furla, Gucci, Hogan, Michael Kors, Moschino, Polo Ralph Lauren, Tod’s e molti altri.
Tra le novità ci sono il primo nuovo format di Adidas in Europa, la boutique di Swarovsky, il nuovo negozio di Coin Casa e la prima presenza italiana in outlet di Tommy Hilfiger Kids.
Si rafforza così il ruolo di catalizzatore del Village per lo sviluppo economico e occupazionale della regione. Inaugurato 14 anni fa, oggi fa da traino con un indotto di oltre 1.500 risorse, rappresentando non solo un punto di riferimento per lo shopping di qualità, ma anche un motore economico di rilevante importanza per il territorio siciliano e una porta d’ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani siciliani. Inoltre, l’afflusso di visitatori al Village ha un effetto domino positivo anche sull’economia locale.
Per festeggiare questo nuovo capitolo, si è tenuto lo scorso sabato 1 giugno l’evento di apertura, che ha visto la partecipazione del general manager di Arcus Real Estate Luca Nasi, del partner di Orion Capital Managers Corrado Trabacchi, del consigliere delegato di Sicilia Outlet Village Nicola Sanfilippo, del direttore di Sicilia Outlet Village Cesare Greco.
A sostenere il progetto imprenditoriale e sottolineare l’importanza del Village come polo turistico ed economico, anche figure istituzionali tra cui Elvira Amata, assessore per il Turismo della Regione Siciliana, Luisa Lantieri, deputato regionale e Eliana Longi, deputato nazionale.
Presente per il taglio del nastro anche il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno: «L’Outlet Village rappresenta un progetto solido avviato 14 anni fa – ha dichiarato – è il frutto di una grande intuizione: gli imprenditori che hanno investito nel cuore della Sicilia hanno avuto coraggio, determinazione e anche amore nei confronti di questo territorio. L’investimento che celebriamo oggi certifica che il brand si sta espandendo, questo porterà nuovi posti di lavoro: la politica deve vedere favorevolmente tutto questo e deve stare vicino agli imprenditori che vogliono investire in Sicilia».
Che si visiti da cliente o si viva da risorsa interna, il Sicilia Outlet Village è più di mero Shopping.
È un villaggio da percorrere, per dedicare del tempo a se stessi e concedersi il piacere di un acquisto di qualità, certi di contribuire all’economia del territorio.
E infine, inutile negarlo, un’occasione per assaporare le deliziose cassatelle di Agira!