Cantina Gambino brinda all’estate
tra calici colmi e commedie d’autore
Dopo il grande successo della prima serata inaugurale, quella dello scorso venerdì 1° agosto, Cantina Gambino replica con un nuovo appuntamento, altrettanto gradevole, di “Wines on Sunset. La Dolce Vita sull’Etna”, il ciclo di incontri alla sua 1^ edizione, che coniuga la poesia del vulcano con i suoi vini, i suoi paesaggi e il relax proposto da momenti di musica, cinema e divertimento.
Ad arricchire la serata del prossimo venerdì 8 agosto, questa volta, sarà l’appuntamento con “Cinema sotto le Stelle”, con la proiezione del film “Midnight in Paris”, raffinata e colta commedia del regista Woody Allen, genio artistico del grande schermo e pluripremiato dalla critica. L’evento avrà la preziosa collaborazione di Arena Giardino di Riposto (CT).
L’Estate 2025 sull’Etna, firmata da Gambino Vini, a Contrada Petto Dragone, nel territorio di Linguaglossa (CT), tra emozioni laviche e tramonti romantici in uno dei versanti più affascinanti del vulcano, quello di Nord-Est, vedrà poi altri due appuntamenti del mese.
- Venerdì 22 agosto i brindisi a suon di Etna DOC, e non solo, saranno accompagnati dalla Musica Live, con la collaborazione del collettivo “Take a Breath”, con cui la Cantina promuoverà la slow life e la real life lontana da schermi e dispositivi mobile. Durante la serata, infatti, gli ospiti troveranno degli spazi in cui sarà vietato utilizzare smartphone e tablet, per favorire invece la conversazione e la socializzazione, con attività divertenti e di condivisione.
- La grande conclusione di questo piacevole calendario di eventi, poi, sarà affidata venerdì 29 agosto all’appuntamento con Jazz & Grill Party, con un programma coinvolgente di musica jazz a cura della band “Carlo Butera & Jazz Manouche Emsemble”. Allo scenario suggestivo del panorama e alle note di accompagnamento, si aggiungerà un gradevolissimo party in giardino con grigliata.
Ogni evento è previsto dalle ore 18,30 e fino alle ore 22,00.
PARTECIPAZIONE E PRENOTAZIONI
Tutti gli incontri in programma nel calendario avranno il costo di euro 35,00 a serata, comprensivo di wine & food. Gli eventi si svolgeranno tutti dalle ore 18,30 e fino alle ore 22,00.
Per partecipare al ricco programma di “Wines on Sunset. La Dolce Vita sull’Etna” è necessaria la prenotazione attraverso Gambino Vini, tramite il contatto mail:
o contattando il numero +39 327 0014947
Per gli accrediti stampa è possibile contattare:
Ufficio Stampa (Antonio Iacona): +39 338 4755147
GAMBINO VINI
Gambino, circondato dal Parco Regionale dell’Etna, sorge nel piccolo Comune di Linguaglossa, sul versante nord-orientale del vulcano più attivo d’Europa a circa 900 m s.l.m. La cantina viene fondata nel 1978, oltre quarant’anni fa, da Vittorio Raciti e Maria Gambino, considerati pionieri perché furono tra i primi a reintrodurre la viticultura etnea, di origini antichissime, su questo versante e a queste altitudini (siamo tra le cantine coi vigneti più alti sull’Etna). Godiamo di una posizione unica, con una vista mozzafiato, menzionata dal prestigioso National Geographic, tra Taormina e l’Etna. I nostri vigneti, esposti sia a nord-est che ad est, si trovano tra Randazzo e Piedimonte Etneo e il cuore rimane la sede storica di Linguaglossa, in Contrada Petto Dragone. Si coltivano le uve native del territorio: Nerello mascalese e Nerello cappuccio, Carricante e Catarratto. La famiglia ha investito anche nella costruzione della cantina ipogea, a basso impatto ambientale e garantendo un ambiente idoneo alla vinificazione, dove le tecniche tradizionali praticate in vigna incontrano macchinari moderni e all’avanguardia. L’azienda ha, da molti anni ormai, deciso di investire nei territori della Sicilia centrale e occidentale, dove coltiva altre uve autoctone: Grillo, Moscato di Alessandria e Nero d’Avola. Il nostro racconto affonda le sue radici nella storia dei luoghi e nel valore delle persone. Innovatori anche nel settore dell’hospitality, a cui dedichiamo importanti risorse fin dagli anni Duemila, crediamo nella forza di un racconto autentico e sincero per condividere la nostra Sicilian Wine Story.