Tutte le iniziative della provincia etnea: volontari in piazza e sensibilizzazione dei giovani nelle scuole
Una Stella di Natale può aiutare migliaia di persone a guardare lontano. L’iniziativa benefica di AIL si affaccia sulle piazze di Catania. Il contributo solidale per portare a casa ogni Stella consentirà di sostenere la ricerca scientifica e di prendere per mano chi lotta contro un tumore del sangue per accompagnarlo nel suo percorso di cura. I fondi raccolti dalla sezione catanese saranno fondamentali per sostenere la ricerca scientifica, finanziare il servizio di cure domiciliari, il servizio di psicologia e i progetti di assistenza per i pazienti e i loro familiari, aiutare l’ematologia degli ospedali Policlinico “G. Rodolico-San Marco” e dell’ ARNAS Garibaldi di Catania.
Anche per questo Natale, oltre alla tradizionale Stella, è possibile scegliere i Sogni di Cioccolato AIL, al latte o fondente, con nocciole IGP del Piemonte. Il contributo minimo sia per le Stelle che per i Sogni di Cioccolato di AIL è di 13 euro.
Le scuole potranno collaborare al fianco di AIL, grazie alla IV edizione dell’esclusiva iniziativa etnea “Accendi una Stella” – che sensibilizza i giovani studenti catanesi invitandoli ad adottare almeno una pianta per ogni classe per illuminare il percorso di cura dei pazienti ematologici.
Da lunedì 25 Novembre, è possibile trovare le Stelle di AIL (e non solo) nella postazione dell’ospedale Policlinico “G. Rodolico-San Marco” di Catania in Via Santa Sofia n.78, Padiglione 8, piano 0 (di fronte al bar), presidiata dai volontari dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 a Catania la manifestazione tradizionale su piazza è prevista presso il Gazebo in Piazza Giovanni Verga, il Gazebo in Corso Italia (Chiesa Cristo Re), il Gazebo in Via Etnea 276.
Esclusivamente domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 14 è previsto un banchetto in Piazza Duomo a Giarre. Domenica 22 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 inoltre sarà allestito un banchetto in Piazza Lucia Mangano a San Giovanni La Punta.
È attivo un servizio unico di prenotazione tramite telefono al numero 370.3791645, via email all’indirizzo info@ailcatania.it, direttamente online sul sito di AIL Catania www.ailcatania.scontrinoshop.com.