In occasione della Santa Pasqua, sabato 30 marzo torna la seconda edizione della “Caccia alle uova di Pasqua” presso la Villa Bellini di Catania. L’evento, aperto a tutti, è pensato e organizzato da Giovanni Santangelo Lacanea, fondatore di Compagnia Curiosi Incanti e leader del settore intrattenimento, animazione e spettacolo in Sicilia.
La caccia alle uova di Pasqua, conosciuta anche come Easter Egg Hunt, è una tradizione che affonda le radici nella cultura anglosassone e che consiste nel nascondere uova decorate e farle cercare dai bambini. Questa divertente attività è pensata sia per i più piccoli che per i grandi, promettendo una mattinata in famiglia di gioia e divertimento.
Il team di Compagnia Curiosi Incanti, formato da giovani artisti, si occuperà di nascondere le uova tra i sentieri della Villa Bellini e di organizzare nel modo più divertente possibile la caccia al tesoro. Ai partecipanti verrà chiesto di portare con sé un cestino nel quale riporre le coloratissime uova raccolte durante la caccia al tesoro, tanta gioia e sorrisi!
L’evento offre l’opportunità di divertirsi, farsi auguri, trascorrere il sabato mattina in famiglia, ma non solo. Infatti, l’incontro vuole ricordare che il parco comunale della città di Catania è uno spazio sicuro e per famiglie. Quest’area verde nel centro cittadino deve rappresentare per i catanesi un luogo di relax, ideale per poter fare tranquille passeggiate tra i sentieri naturali. Grazie ad iniziative ed eventi come questi i cittadini si riapproprieranno a pieno titolo del parco comunale.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le famiglie e i bambini, non occorre prenotazione.
Appuntamento sabato 30 marzo ore 10.30 Villa Bellini, Catania.
Segui gli aggiornamenti dell’evento Qui!
Scopri tutti gli eventi su Catania e dintorni QUI!