Catania si è accesa di luci natalizie, dai negozi ai balconi delle case, le luci stanno prendendo vita illuminando le giornate che diventano sempre più corte.
Così appena si gira l’angolo ci appare una via Etnea luminosissima.
Quest’anno, l’atmosfera natalizia è arrivata in anticipo, favorita anche dalla prima neve sull’Etna, che la fa sembrare una deliziosa brioche con zucchero a velo.
Da Villa Bellini a Piazza Università è un susseguirsi di luminarie natalizie che padroneggiano la strada dello shopping catanese. I negozi seguono l’esempio con vetrine luminose e addobbate, pronte per gli acquisti di Natale.
Passeggiare in questa atmosfera è affascinante; Catania sembra trasformata, il vociare e il traffico sono quasi assenti in un tranquillo sabato sera di novembre.
Seguendo le luminarie si arriva in Piazza Università, dove al centro troviamo il grande albero di Natale fatto di luci. Il colpo d’occhio è pura magia e non si può non resistere a scattare una foto o un selfie, sarà ufficialmente il posto più instagrammato della città, non abbiamo dubbi.
Tutto intorno, come da tradizione, si apre il mercatino di Natale fatto di tanti stand di artigianato, handmade locali e tanto altro. Qui è possibile trovare oggetti e idee regalo che faranno piacere sia a chi li riceve che all’economia locale.
Dicembre sarà un mese davvero instagrammabile e noi saremo attenti a cogliere ogni dettaglio della nostra città per raccontarvi gli eventi e i luoghi più affascinanti di questo Natale. Pronti per un Living in the City Xsmas Edition?