Before Christmas with Sequel Il racconto di un evento che anticipa il Natale in città

da | Ott 29, 2024 | Catania, Eventi e racconti delle città dell'isola

“Before Christmas with Sequel” è l’evento organizzato da Sequel Design in occasione dell’esclusivo lancio della nuova collezione natalizia. “Partire dalla decorazione del proprio ambiente con complementi di design è il primo passo per entrare a pieno nello scintillante mood natalizio” – questo lo spirito organizzativo dell’evento promosso da Panda Events Communication.

Nonostante le temperature miti del periodo, scoprire le tendenze Christmas 2024, per Tiziana Leone, proprietaria di Sequel Design, è un modo per anticipare il Natale e non scoraggiare le persone che come lei amano questo momento magico. 

Significa far vedere le novità e fare la differenza. 

“Chiudendo gli occhi, la rappresentazione della mia idea di Natale non è espressa da un solo colore, ma dall’insieme di tanti colori che rappresentano la mia famiglia e quello che mi hanno sempre trasmesso: tanti colori, tante persone, differenze culturali e religiose che si riuniscono tutte insieme a Natale. Il mio pensiero si riflette anche su Sequel, dove all’interno si trovano artisti e ragazzi che dipingono, che credono in quello che fanno e forse io, più di loro, credendoci, li ho accolti nel mio spazio” – così Tiziana Leone si racconta. 

Nello showroom Sequel si respirano concetti come la libertà di parola della donna e “l’accogliere e non respingere” rappresentato, per esempio, da una lampada – un complemento d’arredo – che ha un paralume a forma di ombrello al contrario, che sfida il vento. 
Sequel è anche tradizione, rappresentata dal tipico albero decorato con il colore rosso, ma è anche altri colori per i più estrosi: “a ciascuno, il suo”. Il Natale, dunque, è variopinto, non solo di colori ma di persone, originalità, carattere e personalità che si riflettono nel modo in cui si sceglie di decorare.


Finito il Natale, la creatività di Tiziana non si arresta, ma si esprime ricominciando con le nuove collezioni di gennaio. Si ricomincia a pensare, con l’arrivo della primavera e delle nuove idee che porta. Si studiano nuove tendenze seguendo – dal punto di vista ispirazionale – la stagionalità.
E quello che si percepisce, attraverso il brillare degli occhi di Tiziana, è che Sequel nasce per essere un luogo in cui stare insieme e sentirsi a casa, dal suo amore per la famiglia e per la sua passione: l’arredamento e il design.